L'Italia ai microfoni
Talk Italia Contatto: F.I.R. Technology

Talk Italia Contatto: F.I.R. Technology

In questo episodio di TalkItalia Contatto, Emanuele Conte intervista il Dr. Mario Palladini – medico con Dottorato di ricerca in MTC (Medicina Tradizionale Cinese) con specializzazione in agopuntura – sull’utilizzo della F.I.R. Technology, la tecnologia che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici dei raggi F.I.R. (acronimo per Far Infrared Ray: raggio infrarosso lontano).

“L’infrarosso lontano è una porzione dello spettro elettromagnetico emesso dal sole, ha una lunghezza d’onda compresa tra i 4 e i 16 micron e viene definito “lontano” perché rappresenta quella parte dello spettro infrarosso più lontana dalla luce visibile. Per i benefici che sono in grado di determinare, vengono definiti raggi biogenici, ossia generatori di vita.

Le lunghezze d’onda dell’infrarosso lontano esercitano spiccate proprietà terapeutiche sugli organismi viventi; sono infatti in grado di attraversare gli strati cutanei e sottocutanei e di interagire con le molecole d’acqua e con i composti organici che formano i tessuti biologici.

Quando il corpo viene irradiato da onde elettromagnetiche di differenti lunghezze d’onda, queste vengono in gran parte riflesse mentre alcune vengono assorbite, in particolare proprio quelle di lunghezza d’onda compresa tra i 4 e i 16 micron, cioè quelle dell’infrarosso lontano.

Queste hanno la capacità di penetrare nel nostro corpo per diversi centimetri, fino a 7, con una media di 5 centimetri. Quando entrano in contatto con l’acqua del nostro corpo, fanno vibrare le molecole d’acqua dando vita ad un fenomeno fisico chiamato risonanza, grazie al quale le macromolecole d’acqua si scindono in molecole più piccole con facilitazione al passaggio attraverso la membrana cellulare di anidride carbonica e tossine.

Il biominerale che viene integrato nel contesto del tessuto conferisce la capacità di riflettere i raggi F.I.R. emessi dal corpo con amplificazione degli stessi, soprattutto durante il movimento, con incremento della microcircolazione periferica.

Questo determina un aumento dell’afflusso di sangue ricco di ossigeno, con netto miglioramento della nutrizione tessutale e un più rapido allontanamento delle sostanze tossiche ed algogene, responsabili della sensazione dolorosa.

I raggi F.I.R. sono assolutamente privi di effetti collaterali negativi e non hanno nessuna controindicazione.”

(testo a cura del Dr. Mario Palladini)


Tutti i podcast


Avvertenza: Si ricorda che questo è un contenuto di intrattenimento, prima di assumere decisioni di qualsiasi tipo vi invitiamo a consultare il vostro medico curante o il professionista di vostra fiducia.
Pareri, risposte, dichiarazioni o contenuti espressi dai produttori, editori, conduttori, dai professionisti o dagli ospiti di questa rubrica sono strettamente personali e non rispecchiano necessariamente l’opinione del titolare, dell’editore e del gestore del portale radiosalus.com che in questo caso è unicamente un mezzo di diffusione.